Storia

1982 - Nasce a Cesena “OLIDATA” software house specializzata nella produzione di pacchetti applicativi nel settore contabile e amministrativo. Primo fra tutti, il pacchetto “PICAM”, acronimo di 'Procedure Integrate Contabili Amministrative', una vera rivoluzione rispetto alla filosofia 'Batch' delle procedure dell'epoca, tale che la stessa Olivetti lo adottò per tutta la sua rete di distribuzione.
1993 - Con la comparsa dei primi PC compatibili, con l’evoluzione dei sistemi operativi e con l’arrivo delle reti locali, il programma è stato completamente rivisto e continuamente aggiornato, passando da Picam Plus a Picam X, Picam 4GL e in seguito a Picam2000.
2000 - Picam2000 sfrutta tutta la potenzialità dell’architettura a 32 bit di Windows. Scritto con linguaggio "VISUAL C++", utilizza un ambiente di sviluppo proprietario di 4ª generazione che permette una facile manutenzione di programmi, archivi e stampe.
2003 - Con PicamFX veniva introdotta la possibilità di utilizzare la base dati Microsoft SQL Server / MSDE in alternativa al Faircom C-TREE permettendo di sviluppare in maniera più veloce ed affidabile la gestione e l'interrogazione dei database.

Nel 2011 viene costituita la società ABC SOLUTIONS s.r.l. composta da professionisti con consolidate esperienze nel settore dell'Information & Communication Technology.

Un gruppo dinamico, responsabile e professionale, attento alle esigenze dei clienti, disponibile a recepire nuove idee e pronto a metterle in pratica.

La società rileva il marchio e tutti i diritti del software PICAM da Olidata S.p.A. costituendosi unico punto di riferimento per i rivenditori e gli utilizzatori del gestionale su tutto il territorio nazionale.

Nasce Picam7: un prodotto flessibile, intuitivo e affidabile capace di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato.